ART WEEKEND // MASSIMO VILLADressàP

ART WEEKEND // MASSIMO VILLA

Chi si trova davanti ad una creazione del wood designer Massimo Villa è subito conquistato dalla sua grande maestria.

Massimo Villa, insieme al suo team, esplora quotidianamente le nostre terre alla ricerca del tronco perfetto, per dare nuova vita alla materia nel rispetto del ciclo della natura. Il recupero di un albero permette al designer di cercare e trovare essenze di legno massello molto pregiate, con venature e nodi unici, sviluppati nel corso della vita della pianta. Il legame tra la natura e l’artista è esclusivo: è infatti questa che decide quale albero affidargli. Le opere sono pertanto uniche e rare.

10710362_837251726306209_2838665320979342872_o

Scolpisce e modella il tronco, estraendo oggetti d’arredo dal design pulito e raffinato, ma con un forte richiamo alla materia e alla sua storia. L’esperienza trentennale e le capacità tecniche sono al servizio del cliente: il designer elabora, progetta e produce oggetti e mobili su richiesta, dando così la possibilità di avere il proprio oggetto di design personalizzato.

Da OrfaneTrenta, a Torino in via Gramsci 7/a,potrete vedere sia l'allestimento che Massimo Villa ha pensato per il nostro spazio sia i suoi prodotti di design per un tocco di naturale bellezza nel quotidiano. Dal 6 al 8 Novembre.

Dress�p di Orfane Trenta

Dress�p

Unitre San Maurizio Canavese offre corsi e attività culturali aperti ad ogni età

Via Gramsci 7 Torino Piemonte 10100

Email: info@dressap.com

Web: