CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA















(I) da un utente con cui Orfane Trenta abbia in corso un contenzioso legale;

(II) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita;

(III) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

(IV) da un utente che abbia rilasciato sul Sito e/o modulo d’ordine dati incompleti, falsi o comunque inesatti.









1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica a Orfane Trenta, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;


2. il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server utilizzato da Orfane Trenta. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito;


3. una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma dell’avvenuto pagamento, Orfane Trenta invierà all'indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente una comunicazione di conferma dell'ordine contenente:

- il numero d’ordine,

- le informazioni essenziali relative al/i prodotto/i acquistato/i,

- l'indicazione dettagliata del prezzo e delle spese di consegna,
- l’indirizzo di spedizione,


4. il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Orfane Trenta per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, l'utente potrà consultare la pagina di gestione del proprio account sul Sito.











La scelta dell’utente dovrà essere comunicata tempestivamente a Orfane Trenta per e-mail, all’indirizzo info@dressap.com.













Le condizioni generali del servizio offerto dai vettori sono disponibili rispettivamente su http://www.tnt.it/it/condizioni_gen_trasporto.shtml e su http://www.ups.com/content/it/it/resources/ship/terms/shipping/index.html







Orfane Trenta di Carla Novara

Via A. Gramsci 7 – 10121 Torino


Si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso, il proprio indirizzo e il proprio numero di telefono.




Orfane Trenta di Carla Novara

Via A. Gramsci 7 – 10121 Torino


I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.







Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o il Documento di Trasporto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario) e della consegna.


Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali danni o rotture determinate da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso.


Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (I) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (II) dell'entità del difetto di conformità; (III) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.


In entrambi i casi, sarà dato tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e sarà indicata all'utente la specifica procedura da seguire.